prymas
Preghiera per l’intercessione del Beato Cardinale Stefan Wyszyński

Dio, fonte di ogni santità, nel tuo indicibile amore doni sempre alla Chiesa santi, così profondamente immersi in Te, che conducono a Te gli altri e sono raggi di luce per la comunità dei credenti. Ti lodiamo e ringraziamo per aver annoverato tra i Beati il Cardinale Stefan Wyszyński, Primate del Millennio.

Ti ringraziamo, oh Dio, per aver dato alla Chiesa un Pastore santo e valoroso, dedito solo a Dio, pieno di tenacia di fronte alle persecuzioni e alle avversità. Egli in tempi difficili ha guidato con coraggio e prudenza la Chiesa, ha risvegliato e sostenuto lo spirito della nazione e ha fatto molto per la Patria che amava tanto. 

Per sua intercessione, chiediamo umilmente: concedici l’amore per la Chiesa di Cristo e la fedeltà al Vangelo in tutte le circostanze della vita. Fa’ che i comandamenti di Dio plasmino la nostra vita quotidiana, che non cediamo così facilmente al mondo moderno, che ci sia più amore reciproco, comprensione, rispetto e spirito di sacrificio tra noi. 

Beato Cardinale Stefan, Schiavo di Maria, ti sei affidato a Lei senza limiti, hai sempre cercato il suo aiuto e ci hai condotto a Gesù attraverso Maria. Prega Dio che possiamo rimanere fedeli a questa via e che possiamo continuare oggi ad aderire alla Madre del Salvatore, Madre della Chiesa e Regina della Polonia. 

Dio, nella tua infinita misericordia, accogli le preghiere che ti presentiamo per intercessione del Beato Cardinale Stefan, e concedici di ottenere le grazie ……… che con fiducia Ti chiediamo. Amen. 

O łaskach otrzymanych za wstawiennictwem bł. Stefana Wyszyńskiego należy powiadomić:
Kuria Metropolitalna Warszawska, ul. Miodowa 17/19; 00-246 Warszawa, kanclerz@mkw.pl
To top